Seguici sui social

Cronaca

Incidente sul lavoro a Salerno, muore Salvatore Sirica: collega indagato

Pubblicato

il

Salvatore Sirica
foto: occhiodisalerno.it

Un collega di Salvatore Sirica è stato indagato nell’ambito dell’incidente sul lavoro a Pontecagnano, cittadina litoranea nella zona di Salerno, avvenuto questa mattina.

Il 59enne di Bellizzi è morto nel piazzale dell’azienda per cui lavorava, la Automar, che si occupa del rimessaggio di vetture. Sirica, come riporta Ottopagine, è stato schiacciato da un’auto durante le operazioni di caricamento della vettura su una bisarca. Il grande peso del mezzo ha travolto in maniera fatale il conosciuto operaio salernitano.

Il giovane che ha provocato l’incidente, stando a quanto riporta lo stesso portale, è stato indagato per omicidio colposo. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, l’uomo indossava delle cuffie, che non gli hanno permesso di coordinare in maniera corretta le operazioni nel piazzale con gli altri colleghi. Dunque, l’indagato non si sarebbe neppure accorto dello spostamento della vettura, una Jeep Renegade. Lo stesso mezzo è stato sequestrato.

Il fatto è accaduto alle quattro di questa mattina. Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri e polizia che stanno compiendo le indagini del caso.

Chi era Salvatore Sirica, l’operaio di Bellizzi ucciso sul lavoro

La tragedia di questa mattina ha profondamente scosso la comunità nella quale Sirica era molto conosciuto. Presidente della squadra di calcio locale, il Real Bellizzi, è stato uno storico promotore del calcio nella cittadina. Enorme il cordoglio su Facebook, al quale hanno partecipato, scioccati, i residenti nel comune salernitano. I familiari chiedono a gran voce giustizia per Salvatore; adesso, la palla passa alle autorità che stanno compiendo le indagini.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it