Seguici sui social

Cronaca

Perugia-Ancona diventa strada di San Francesco

Tutte le novità emerse all’incontro tenutosi al Teatro Lyrick di Assisi sulla viabilità

Pubblicato

il

Perugia-Ancona, la strada
Foto: perugia24.it

In occasione del roadshow “Congiunzioni” per festeggiare i 90 anni di Anas, è intervenuto ad Assisi l’amministratore delegato della società autostradale Gianni Vittorio Armani, che ha parlato della viabilità tra Umbria e Marche.

Durante l’incontro al Tetro Lyrick, l’attenzione si è focalizzata sul tratto di strada Perugia-Ancona per cui sono intervenuti anche la presidente della Regione Catiuscia Marini, Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il presidente Anas Ennio Cascetta ed il vescovo di Assisi Domenico Sorrentino.

La Perugia-Ancona dedicata a San Francesco: apertura prevista per il 2019

Dopo l’apertura del tratto umbro, i lavori per collegare le due regioni sulla parte restante del tratto procedono a gonfie vele. In completamento, ci sono ora due lotti: quello di Fossato di Vico-Cancelli e quello di Albacina-Serra San Quirico.

Secondo l’amministratore delegato Armani “L’investimento prevede lavori per 2,9 miliardi di euro in queste due regioni. I nuovi collegamenti possibili tra le due coste e verso le grandi vie di comunicazione generano enormi opportunità per Umbria e Marche. Non solo dal punto di vista economico-industriale, ma anche turistico e culturale”.

La Perugia-Ancona, sarà una strada moderna, attenta al cambiamento e alla sostenibilità, con un’attenzione particolare allo sviluppo della cultura e del territorio. Oltre a ciò, verrà realizzato un sito web per poter consultare itinerari, mappe e percorsi; un’app ed una presenza sui social network.

Pubblicità

La strada di San Francesco sarà percorribile definitivamente in tutte le quattro corsie nei primi mesi del 2019

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!