Seguici sui social

Calcio

Calcio, insulti all’arbitro donna: “Datti ai fornelli, cambia lavoro”

Sara Semenzin, 19enne di Castelfranco Veneto, viene insultata in una gara di seconda categoria veneta dall’allenatore ospite. Punito con sette mesi di squalifica

Pubblicato

il

Arbitro donna
foto: profilo Facebook Sara Semenzin

Vergognoso episodio di sessismo in seconda categoria veneta. Un arbitro donna è stato insultato durante la gara tra Marchesane e Real Stroppari. Autori del gesto Iames Roggia, tecnico della formazione ospite, ma anche il pubblico che ha assistito alla partita.

Insulti all’arbitro donna, mister Roggia squalificato per sette mesi

Probabilmente una decisione arbitrale poco gradita a tesserati e spettatori della gara ha scatenato la violenza verbale. Sara Semenzin, arbitro 19enne di Castelfranco Veneto, mai avrebbe voluto udire simili parole da un allenatore: “Cambia lavoro! La domenica, piuttosto, datti ai fornelli“. La discriminazione sessuale è costata sette mesi di squalifica a Iames Roggia, tecnico del Real Stroppari, che non potrà ricoprire il suo ruolo fino al 30 giugno 2019.

Un episodio grave, soprattutto se si considera che è avvenuto domenica scorsa, nel corso della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che cade appunto il 25 novembre. Se da tutta Italia sono arrivate iniziative di solidarietà e parole dolci contro il gentil sesso, questi insulti all’arbitro donna fanno davvero perdere alcune speranze.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!