Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, abbandona il proprio cane sull’Ofantina: denunciato 70enne

L’intestatario del cane è risultato un uomo della provincia di Napoli, per il quale è scattata immediatamente la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di “Abbandono Animali”

Pubblicato

il

Carabinieri Paletta
foto: iltergicristallo.it

Dopo aver abbandonato il proprio cane sull’Ofantina in Irpinia, un 70enne è stato individuato e denunciato dai Carabinieri della locale stazione. Scongiurati esiti peggiori per il povero animale e per chi avrebbe potuto accidentalmente investirlo. Una brutta e tipica storia estiva che ha avuto un lieto fine solo grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.

Irpinia, 70enne denunciato per “Abbandono di animali”

Nel corso di una perlustrazione di routine, una pattuglia dell’Aliquota Mobile si è trovata dinanzi ad un cagnolino che vagava impaurito e in condizioni pessime sull’SS7-Ofantina, all’altezza di Cassano Irpino. Dopo aver messo in sicurezza il traffico stradale, è stato possibile identificare il proprietario con la lettura del microchip sottocutaneo che è stato trovato nel meticcio.

L’intestatario del cane è risultato un 70enne della provincia di Napoli, per il quale è scattata immediatamente la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di “Abbandono Animali“. Per l’animale alla fine è arrivato l’affido ad una persona del luogo, che se ne prenderà cura dopo questa brutta esperienza.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!