Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, Figliuolo: “Raggiunto l’80% delle prime somministrazioni”

Tanta soddisfazione da parte del Generale, che però si dice preoccupato per la grande platea di persone che ha rifiutato l’inoculazione del farmaco anti-Covid

Pubblicato

il

Francesco Paolo Figliuolo
foto: youtube.it

Arrivano delle gran belle notizie dalla campagna vaccinale italiana. Nelle ultime settimane è stato raggiunto l‘80% delle prime somministrazioni, un traguardo davvero importante in vista della stagione fredda. Adesso, come affermato dal commissario straordinario Paolo Figliuolo, ci si impegnerà a convincere chi al momento ha rifiutato il vaccino anti-Covid.

Vaccini, le dichiarazioni di Paolo Figliuolo oggi 7 settembre 2021

Dopo i primi mesi costellati da ritardi e difficoltà, la campagna vaccinale è decollata, raggiungendo grandi risultati: “Oggi è un bel giorno perché abbiamo appena raggiunto e di poco superato l’80% delle prime inoculazioni: è un traguardo importante perché ci dice che fine settembre raggiungeremo 80% di platea interamente vaccinata ovvero 43milioni e 200mila cittadini dai 12 anni in su che completeranno la scheda vaccinale“.

Purtroppo, il numero di individui che ha rifiutato il farmaco anti-Coronavirus è ancora molto alto: “C’è preoccupazione su quel milione e 800mila cittadini tra i 50-59 anni non ancora vaccinato e anche se abbiamo raggiunto l’82% delle prime inoculazioni questo potrebbe non bastare: il mio appello è a queste persone anche se c’è stata una ripresa della campagna vaccinale negli ultimi giorni con oltre 10mila prime inoculazioni al giorno per questa fascia età“.

Si parla già di terza dose, ma al momento non è stata delineata una linea d’azione: “Si partirà con la terza dose a settembre per gli immunocompromessi, una platea di tre milioni di persone, poi a seguire si andrà sugli anziani e sui sanitari e poi vedremo“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!