Seguici sui social

Cronaca

Sparatoria a Trieste, almeno sette i feriti: due sono gravi

A scatenare tutto sarebbe stato un regolamento di conti tra bande rivali di albanesi e kosovari

Pubblicato

il

Una pistola

Una sparatoria è avvenuta questa mattina a Trieste in cui sono rimaste ferite 7 persone, di cui due sono in gravi condizioni. I colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi poco prima delle 8 in via Carducci, una delle arterie principali della città. L’episodio è avvenuto al culmine di una rissa tra due bande di origini kosovare e albanesi iniziata in un’area vicina, in piazza Sansovino, attorno alle 6.30.

Lo scontro si sarebbe scatenato per motivi di lavoro nel campo dell’edilizia e legati ai tanti cantieri che sono in corso nel triestino. Sarebbero stati sparati dieci colpi nei confronti di persone presenti in un bar. Dopo aver esploso i colpi, gli assalitori – almeno due – sono scappati prima dell’arrivo della polizia. Oltre alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenute l’automedica e cinque ambulanze del 118, più una ambulanza della Croce rossa italiana.

I due assalitori sono stati fermati nella zona del Lisert, e anche nel corso della cattura avrebbero sparato. Il bilancio della sparatoria è di sette persone ferite (di cui quattro in codice rosso e una in giallo), trasportate agli ospedali di Trieste e Monfalcone. Una persone si trova in rianimazione, intubata, e riporta lesioni d’arma da fuoco al torace. Anche un’altra risulta grave. Tre hanno ferite da arma da fuoco e segni in testa causati da sprangate. Altre due persone riportano invece ferite minori.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!