Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, anziana sola e senza cibo: carabinieri le fanno la spesa

Grande gesto dei militari dell’Arma che hanno accolto la richiesta d’aiuto di un’ultraottantenne, recapitandole beni di prima necessità e facendo sentire il loro supporto e la loro vicinanza

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

L’emergenza legata al Coronavirus sta mettendo in serie difficoltà sia le strutture sanitarie che i cittadini. Quest’ultimi, costretti all’isolamento presso le proprie abitazioni, devono far fronte ai problemi quotidiani in modo del tutto differente. Ad essere ancora più penalizzati sono gli anziani, categoria a rischio, che si ritrovano a dover stare da soli. In Irpinia, i carabinieri sono andati in aiuto di un’anziana che era sola e senza cibo, facendole la spesa.

Irpinia, a Montemiletto anziana sola e senza cibo: aiutata dai carabinieri

La signora residente a Montemiletto, non potendo contattare nessuno e avendo bisogno di acquistare beni di prima necessità, ha chiamato la locale stazione delle forze dell’ordine. Ascoltato l’appello d’aiuto, i militari dell’Arma si sono subito attivati per dare supporto: hanno prima fatto visita all’ultraottantenne, e poi hanno provveduto a recapitarle una spesa comprensiva di ogni genere alimentare e di tutto ciò che è necessario.

Grande gesto dei Carabinieri, che non hanno fatto mancare la loro vicinanza ad una signora in grande difficoltà. Sono tante le storie simili a questa che si leggono in giro per l’Italia, soprattutto in zone molto più critiche dove gli anziani sono in serio pericolo e non avendo nessuno a cui rivolgersi, rischiano di restare isolati.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!