Seguici sui social

Eventi

Irpinia, Enoturismo e promozione: A Montefalcione un corso con le Città del Vino

L’inizio è previsto per il 27 Gennaio con la lezione del prof. Angelo Presenza, docente di Destination Management all’Università del Molise, proseguirà a Febbraio sugli aspetti agrari ed economici della vite e del mercato, mentre in Marzo l’incontro riguarderà la comunicazione enogastronomica e i suoi linguaggi

Pubblicato

il

Vino rosso
Foto: itCaserta - Italiani.it

Promozione territoriale, enoturistica ed gastronomica dei prodotti vinicoli a Montefalcione a partire dal gennaio 2022. Nel comune irpino andrà in scena un ciclo di incontri di formazione realizzati con Città del Vino e l’Università del Molise.

L’inizio è previsto per il 27 Gennaio con la lezione del prof. Angelo Presenza, docente di Destination Management all’Università del Molise, proseguirà a Febbraio sugli aspetti agrari ed economici della vite e del mercato, mentre in Marzo l’incontro riguarderà la comunicazione enogastronomica e i suoi linguaggi.

Irpinia, enoturismo e promozione territoriale a Montefalcione: i dettagli

Il Comune di Montefalcione, nella persona del Sindaco, Dott. Angelo Antonio D’Agostino con Teobaldo Acone, Ambasciatore di Città del Vino, ideatore e promotore, in collaborazione con l’Associazione Città del Vino, Pres.Angelo RADICA e con il supporto dell’Università degli Studi del Molise, prof. Rossano Pazzagli, danno seguito al Protocollo d’intesa per il territorio dell’Irpinia siglato per il progetto del “Laboratorio di promozione territoriale”, come leva di valorizzazione dei territori vitivinicoli e la promozione del turismo enogastronomico.

La realizzazione del progetto prevede azioni specifiche: 1. fase conoscitiva di lettura territoriale; 2. formazione, partecipazione e disseminazione dei risultati; 3.organizzazione dell’offerta con la realizzazione di un itinerario che si snodi sul territorio comunale con proiezione intercomunale come parte di una più ampia Strada del vino e dei sapori che dovrebbe dipanarsi nell’intera Irpinia vitivinicola.

Gli incontri di due ore ciascuno, rivolti a produttori ed operatori turistici, sono incentrati sul marketing del territorio, la comunicazione e l’accoglienza e si svolgeranno nella Città del vino di Montefalcione con cadenza mensile tra gennaio e aprile 2022 e saranno coordinati dal Prof. Rossano Pazzagli, responsabile scientifico del progetto, Teobaldo Acone, Ambasciatore delle Città del Vino e la D.ssa Carmen Guerriero, Giornalista e componente del Tavolo Tecnico-Scientifico “Fondazione Sistema Irpinia” – Ente Provincia di Avellino.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!