Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, nuovi lavori nella galleria di Solofra sul raccordo Avellino-Salerno

Nuovi lavori di manutenzione in vista sull’importante arteria stradale campana

Pubblicato

il

Raccordo Autostrada Avellino-Salerno
Foto: maps.google.it

Neanche il tempo di mettersi alle spalle gli ultimi disagi sul raccordo Avellino-Salerno che eccone altri in vista. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà una nuova chiusura parziale della galleria di Solofra, punto cruciale del raccordo autostradale che collega le due città campane.

Irpinia, nuovi lavori nella galleria di Solofra sull’Avellino-Salerno: i dettagli

Martedì 3 luglio alle ore 10, è previsto un summit in Prefettura dove saranno presenti: i rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Polizia Stradale, dei vigili del fuoco e di Autostrade ed Anas.

A questa riunione parteciperanno anche i sindaci di Atripalda, Montoro, Serino e Solofra. Il punto di questo incontro saranno gli interventi di rivestimento della galleria Montepergola. Come già accaduto più volte in passato, la carreggiata sarà ridotta ad una sola corsia.

Questa modifica alla viabilità comporterà non pochi disagi per tutti gli automobilisti che percorrono quotidianamente una delle più importanti arterie stradali della Campania. Però martedì sarà discusso anche un piano per il traffico, in modo da cercare quantomeno di limitare le problematiche legate ai lavori di manutenzione.

Il nodo principale sarà quello di cercare di far defluire al meglio in grande traffico, evitando la formazione di lunghe code. Seguiranno sicuramente più dettagli nella prossima settimana.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!