Seguici sui social

Cronaca

Tangenti sui lavori dopo l’alluvione in Sannio: arrestato sindaco di Cusano Mutri

Inchiesta sul Comune sannita. Sotto i riflettori l’assegnazione dei lavori di somma urgenza dopo i danni del 2015

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

Concussione in concorso. È questa l’accusa nei confronti del sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maturo, di 52 anni, e di un geometra arrestati dai carabinieri del Nucleo investigativo di Benevento. I due sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Il primo cittadino del comune sannita avrebbe percepito tangenti per l’assegnazione dei lavori per somma urgenza conseguenti all’alluvione che ha colpito il Sannio nell’ottobre del 2015.

Tangenti post alluvione in Sannio: c’è anche un video che prova la tangente versata 

Il provvedimento e’ stato emesso dal gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura sannita che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri. Nell’ambito dell’operazione denominata “Come ti Metti Dopo” c’è anche un video che immortala in uno studio privato la prima somma versata della tangente.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!