Seguici sui social

Eventi

Benevento, la ruota panoramica in piazza Risorgimento la grande novità del Natale 2023

La struttura, che si estenderà per 34 metri in altezza e avrà 24 cabine capaci di ospitare fino a 144 passeggeri, potrebbe funzionare già dal prossimo 13 novembre

Pubblicato

il

Ruota Panoramica

Il Natale a Benevento quest’anno promette di essere più luminoso e affascinante con l’introduzione di una novità spettacolare: una ruota panoramica in piazza Risorgimento. La giunta Mastella ha dato il via libera all’installazione della ‘Grande Rou 34’, con vista sulla Rocca dei Rettori e Palazzo del Governo. Scopriamo tutto sulla ruota panoramica di Benevento.

Ruota panoramica a Benevento, Ambrosone: “Possibile che inizi a funzionare dal 13 novembre”

La struttura, che si estenderà per 34 metri in altezza e avrà 24 cabine capaci di ospitare fino a 144 passeggeri, cambia location rispetto alle prime indiscrezioni, che la volevano in piazza Castello. La società HSC Event sarà responsabile della sua installazione, prevista inizialmente dal 27 novembre 2023 all’8 gennaio 2024, ma ora anticipata dalla prima decade di novembre a metà gennaio del prossimo anno.

L’assessore comunale alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, ha sottolineato la possibilità che la ruota inizi a funzionare già dal 13 novembre. Tuttavia, c’è una piccola incertezza in merito, poiché la piazza ospiterà nello stesso periodo gli stand del Benevento Food Festival. Questo potrebbe comportare dei cambiamenti nell’organizzazione e nella sicurezza dell’evento culinario.

Mentre l’entusiasmo cresce, altre attrazioni ed eventi in programma fanno aumentare l’attesa verso il cartellone natalizio sannita. La città si prepara per l’inaugurazione delle celebrazioni il 2 dicembre, con l’accensione delle luminarie e del grande albero di Natale in piazza IV Novembre. Quest’anno vedrà anche il ritorno di Cant’Albero, un evento molto atteso dai cittadini. In piazza Roma, invece, tornerà come da tradizione la pista di pattinaggio della società Wake Up: la messa in esercizio sarà dal 20 novembre al 12 gennaio.

In aggiunta alle festività tradizionali, Benevento introdurrà altre iniziative, come “Le vie dei libri”, con banchetti dedicati all’esposizione di testi per bambini. Gli eventi si estenderanno oltre il centro, con luminarie previste anche nelle contrade cittadine.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!