Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, trenta incendi nelle ultime ventiquattro ore

L’incendio più grave è stato localizzato a Manocalzati. Il fuoco si è sviluppato in località Gissara, dove sono stati bruciati tremila metri di macchia mediterranea

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto: today.it

L’Italia centro-meridionale sta facendo i conti con numerosi incendi che stanno mandando in fumo migliaia di ettari di verde. L’Irpinia non è da meno, con le ultime ventiquattro ore che hanno fatto registrare ben 30 interventi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme in diversi punti della provincia.

Irpinia, interventi dei Vigili del Fuoco a Manocalzati e Montoro per domare le fiamme

L’incendio più grave è stato localizzato a Manocalzati. Il fuoco si è sviluppato in località Gissara, dove sono stati bruciati tremila metri di macchia mediterranea, a ridosso della SS 7 Ofantina bis e di numerose abitazioni.

Stesso discorso per l’area boschiva adiacente alla Grotta dell’Angelo nel territorio di Montoro. Questa località è stata bersagliata numerose volte da abbruciamenti, anche lo scorso anno. Per il resto si è trattato di incendi di minore entità, tra sterpaglie e boscaglia. Purtroppo le condizioni atmosferiche continuano ad essere favorevoli allo sviluppo di nuovi focolai.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!