Seguici sui social

Cronaca

Caldo, in Italia sei città da bollino rosso per sabato 31 luglio e otto per domenica 1° agosto

Previste giornate particolarmente torride sul territorio nazionale

Pubblicato

il

È un weekend di eccezionale caldo quello che interesserà l’Italia nei prossimi giorni. Sabato 31 luglio e domenica 1° agosto si preannunciano come due tra le giornate più torride dell’anno.

Sei città sono state contrassegnate venerdì 30 luglio dal bollino rosso secondo il bollettino del ministero della Salute che monitora 27 centri urbani. Si tratta di Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste. Anche domani, sabato 31 luglio, le stesse sei città avranno il bollino rosso.

Per quanto riguarda, invece, domenica 1° agosto, le città ‘rosse’ salgono a 8: alla lista si aggiungono infatti Bari e Catania. Oggi e domani 7 città sono arancioni (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo). Una città, Ancona, sarà bollino arancione domenica.

Come riportato dalla Protezione Civile, le ondate di calore sono causate da una perturbazione atlantica che durante il fine settimana colpirà gran parte delle regioni settentrionali dell’Italia con temporali di forte intensità. Valutata per domani allerta gialla in Piemonte, Trentino e su buona parte della Lombardia per rischio idrogeologico.

“L’Italia dovrà fare i conti con un vero e proprio boom di caldo, con temperature ad oltre 40°C, ma anche con forti temporali, vento e grandine, che tra sabato e domenica spazzeranno nuovamente molte regioni”, ha riportato invece IlMeteo.it.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!