Seguici sui social

Cinema

“IT – Capitolo 2” al cinema: video teaser trailer, trama e una piccola recensione

Tutto ciò che c’è da sapere sul secondo film di una fortunata saga dell’orrore, che ha terrorizzato bambini di ogni età

Pubblicato

il

Il 05 settembre 2019, nelle sale italiane, uscirà l’horror più atteso dell’anno, diretto da Andy Muschietti e distribuito da Warner Bros Italia. Stiamo parlando, ovviamente, del secondo capitolo di “IT”.

“La riunione del Club dei Perdenti può avere inizio!”

27 anni dopo gli eventi narrati nel primo lungometraggio, i membri del gruppo del Club dei Perdenti sono richiamati a Derry. Pennywise, magnificamente interpretato da Bill Skarsgård, è tornato e sta lasciando dietro di sé una serie di delitti. Bill, Richie, Eddie, Ben e Beverly dovranno affrontarlo per sconfiggere non soltanto lui ma anche le loro paure, delle quali il clown assassino si nutre. Nella prima parte del film, i bambini riescono a superare le loro paure: Bill trova, alla fine, l’impermeabile del fratellino e ne accetta la morte. L’impermeabile giallo si trasforma da simbolo di paura a simbolo di accettazione. Ora quei bambini sono diventati adulti. E si sa che la paura più grande degli adulti è il passato.

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!