Seguici sui social

Calcio

Italia-Austria agli ottavi di finale di Euro 2020: quando si gioca

Saranno gli austriaci di Foda ad affrontare la squadra di Mancini

Pubblicato

il

Euro 2020
foto: logo Euro 2020

Sarà Italia-Austria la prossima partita agli Europei degli Azzurri. Gli ottavi di finale di Euro 2020 vedranno i ragazzi di Roberto Mancini contrapporsi alla banda di Franco Foda, che ha vinto l’ultima giornata del girone contro l’Ucraina. Ecco quando si gioca la prossima partita, dove si gioca, quali sono data e orario del match.

Italia-Austria pronostico: tutte le informazioni sulla gara

Italia-Austria è la gara che gli Azzurri di Mancini dovranno affrontare per questi ottavi di finale di Euro 2020. La prossima partita dell’Italia agli Europei è la prima della fase a eliminazione diretta. Il regolamento, dunque, in caso di parità dopo il tempo regolamentare prevede due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, ed eventualmente i tiri di rigore.

Una sfida dal sapore storico: non è certo la prima volta che le due squadre si affrontano sul campo da calcio, dopo che per anni hanno combattuto contro sul campo di battaglia vero e proprio. Gli appassionati ricordano, infatti, i trascorsi nella Prima Guerra Mondiale, con i vari scontri tra le due fazioni.

Il pronostico di Italia-Austria sorride agli Azzurri, che partono favoriti nei confronti dei loro diretti avversari. Tuttavia, guai a sottovalutare una squadra che ha conquistato 6 punti, contro Macedonia e Ucraina; sicuramente non irreprensibili, ma comunque ostiche da affrontare.

Prossima partita Italia Europei, dove e quando si gioca: data, orario, stadio

La prossima partita dell’Italia agli Europei è dunque Italia-Austria. La gara si giocherà a Londra, allo stadio di Wembley, nella serata di sabato 26 giugno. L’orario del fischio d’inizio del match è fissato per le ore 21, quando cominceranno le ostilità.

Pubblicità

L’incontro verrà trasmesso, come sempre, in diretta tv da Rai 1, e in diretta streaming da Rai Play; servizi, ovviamente, completamente gratuiti, così come la diretta radio, a cura di Radio Rai 1. Adesso inizia il bello, e dovranno venire fuori definitivamente le qualità del gruppo di Mancini.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!