Seguici sui social

Calcio

Italia, El Shaarawy positivo al Covid-19. Ma il prof Ferretti: “Potrebbe essere falso positivo”

L’attaccante è risultato positivo al tampone nel corso dei test effettuati sui calciatori della Nazionale. Il responsabile dell’area medica azzurro: “Bassa carica virale”

Pubblicato

il

Logo dell'Italia Calcio
foto: occhionotizie.it

Il risultato temuto dai tamponi effettuati sulla Nazionale italiana di calcio è arrivato. Un calciatore azzurro è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di Stephan El Shaarawy, capitano nella partita giocata dagli Azzurri contro la Moldavia. Il ‘Faraone’ è asintomatico, e ha già effettuato un test sierologico, che ha dato risultato negativo.

El Shaarawy positivo al Covid-19, le parole del professor Ferretti dell’area medica della Nazionale

Tuttavia, le parole del Responsabile dell’Area Medica della Nazionale, il professor Andrea Ferretti, a “Tuttomercatoweb”, chiariscono che, per la bassa carica virale di El Shaarawy, potrebbe trattarsi di un falso positivo: “Questa mattina abbiamo ricevuto i risultati dei tamponi eseguiti ieri sera all’arrivo a Bergamo, un tampone è risultato positivo, si tratta di El Shaarawy. In realtà la comunicazione ufficiale, questo è un particolare non secondario, è stata fatta anche alla UEFA è un tampone positivo. Si tratta di uno a bassa carica, il che lascia intendere che potrebbe anche darsi che si tratti di un falso positivo”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it