Seguici sui social

Calcio

Juventus-Atalanta, big match all’Allianz Stadium: formazioni ufficiali e info diretta tv e streaming

Ecco le info per seguire in diretta Juventus – Atalanta, partita valida per l’anticipo della 12a giornata di Serie A, in programma oggi 16 dicembre dalle 18.30 all’Allianz Stadium di Torino

Pubblicato

il

Pallone Serie A 2020-2021

Questa sera all’Allianz Stadium di Torino di scena l’attesissima sfida tra Juventus e Atalanta. La gara, in programma alle 18:30, è valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2020-21. Quella tra bianconeri e nerazzurri è una sfida che promette grande spettacolo tra due squadre che puntano a vincere e avvicinarsi alla vetta della classifica.

La Juventus di Andrea Pirlo arriva a questo importante scontro diretto in un ottimo stato di forma. Dopo un inizio di stagione complicato, i Campioni d’Italia sembrano aver imboccato la strada giusta. La vittoria in Champions contro il Barcellona e quella in campionato contro il Genoa hanno dato grande morale alla squadra guidata da Andrea Pirlo. Dall’altra parte situazione simile per quanto riguarda i risultati. L’Atalanta è reduce dalla qualificazione agli Ottavi di Champions League e alla netta vittoria casalinga in campionato contro la Fiorentina. Diverso il discorso per quanto riguarda il morale della squadre che deve fare i conti con il problema Papu Gomez, ormai ai ferri corti con il tecnico Gasperini.

Juventus-Atalanta: orario, precedenti e designazione arbitrale

Juventus-Atalanta si giocherà all’Allianz Stadium di Torino a partire dalle ore 18.30 di Mercoledì 16 Dicembre 2020. L’arbitro designato per il match tra bianconeri e nerazzurri è Daniele Doveri, fischietto della Sezione AIA di Roma 1. Dal 2014 ad oggi sono ben 17 i precedenti tra le due squadre, con la Juventus che si è imposta per undici partite, pareggiandone cinque e perdendone solo una (in Coppa Italia per 3-0 nel Gennaio 2019, ndr.).

Juventus-Atalanta live: info diretta tv e streaming gratis

Juventus-Atalanta in diretta tv sarà disponibile solo su Sky Calcio. La partita sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite e 473, 483 del digitale terrestre) e Sky Calcio 1 (canale 251). La telecronaca di Juventus-Atalanta sarà affidata a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Daniele Adani. I collegamenti da bordocampo saranno a cura di Giovanni Guardalà e Massimiliano Nebuloni.

Juventus-Atalanta in streaming gratis sarà visibile solo per gli abbonati alla pay tv satellitare su dispositivi portatili e computer, grazie all’app Sky Go. I possessori di Smart TV potranno anche assistere alla gara sfruttando il servizio live on-demand Now TV, acquistando il singolo tagliando della gara oppure i pacchetti disponibili (settimanale e mensile).

Pubblicità

Juventus-Atalanta in Radio e diretta live gratis

Per chi non potrà vedere la partita tra Juventus e Atalanta in tv o su internet, può optare per la radio, con la radiocronaca prevista su Radio Uno all’interno della storica trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”. In alternativa la diretta live di Radio Uno è disponibile anche in streaming audio sul portale ufficiale di Radio Uno o l’applicazione Rai Play. Per seguire la sfida in diretta live testuale e per il risultato in tempo reale, è disponibile il servizio online o l’app ufficiale di Diretta.it.

Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gomez in panchina 

La Juventus scenderà in campo di nuovo con la coppia d’attacco formata da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Torna tra i titolari anche Arthur dopo la panchina a Genova. In difesa spazio ancora a Danilo, De Light e Bonucci. Nell’Atalanta ancora panchina per il Papu Gomez che però potrebbe trovare spazio a partita in corso. Mister Gasperini si affida al modulo 3-4-2-1 con Malinovskyi e Pessina a supporto dell’unica punta Zapata.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, D. Danilo; McKennnie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.
A disp.: Buffon, Pinsoglio, Alex Sandro, Dragusin, Frabotta, Chiellini, Rabiot, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Dybala, Da Graca.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All.: Gasperini.
A disp.: Sportiello, F. Rossi, Sutalo, Mojica, Depaoli, Gyabuaa, Gomez, Miranchuk, Muriel, Lammers, Diallo.

ARBITRO: Doveri di Roma.

Pubblicità

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!