Seguici sui social

Calcio

Juventus-Atalanta Rinviata: la gara non si gioca per neve (Serie A 2017-18)

La gara tra bianconeri e nerazzurri non si giocherà a causa della scarsa visibilità del campo, conseguenza dell’importante precipitazione nevosa di oggi

Pubblicato

il

Neve Calcio
foto: obiettivonews.it

Juventus-Atalanta è stata rinviata. La gara di Serie A 2017-18 non è infatti mai iniziata a causa della neve.

Una forte bufera si è abbattuta sul Piemonte quest’oggi. Sta infatti nevicando già da diverse ore nel Nord-Ovest dell’Italia, così come nelle altre zone settentrionali del Paese. Una situazione che sta coinvolgendo tutta la penisola, con un abbassamento delle temperature repentino e drastico.

Juventus-Atalanta Rinviata: la gara non è sospesa né interrotta, bensì rimandata

Anche lo “Stadium”, dunque, viene colpito da una precipitazione nevosa davvero importante. Nonostante il terreno di gioco riscaldato, nonostante il prato dell’impianto di Venaria Reale sia di ultima generazione. Il pubblico aveva risposto presente, ma il campo, purtroppo per le due squadre e per lo spettacolo del nostro campionato, no.

L’arbitro dell’incontro, il signor Mariani di Roma, è stato interpellato dai capitani delle due squadre. Sembrerebbe, dal labiale, che Buffon abbia detto al direttore di gara: “Arbitro, non si vede niente…“. Anche la visibilità del campo appare infatti fortemente ridotta a causa dell’umidità e della precipitazione.

Gli addetti al campo, durante il riscaldamento delle squadre sul terreno di gioco completamente imbiancato, si sono adoperati per togliere la neve dalle righe del campo. Prima che si rendesse obbligatoria una tracciatura, tuttavia, la decisione di non giocare la partita.

Pubblicità

Juventus-Atalanta Rinviata: quando si recupera?

La partita verrà ovviamente giocata alla prima data utile, compatibilmente con gli impegni di Champions’ League dei bianconeri. Curioso come le stesse squadre si dovranno affrontare anche in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno della competizione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!