Seguici sui social

Calcio

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Ritiro? tra un anno o due chissà”

L’attaccante portoghese è pronto a una carriera da manager e apre al ritiro: “Ho iniziato un percorso lontano dal campo già da cinque anni. Diventerò anche lì un numero uno”.

Pubblicato

il

Quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo? L’asso portoghese è ancora tra i migliori calciatori del mondo e la sua forma fisica è ancora invidiabile. La carta d’identità però non mente e mostra i suoi 34 anni.

La parola ritiro accostata oggi al numero sette della Juventus stride e spaventa. Eppure, a margine della presentazione del suo profumo Play it Cool a Torino, Cristiano Ronaldo ha parlato del suo futuro fuori dal rettangolo verde: “Adoro ancora il calcio, intrattenere i tifosi e le persone che amano Cristiano Ronaldo. Non importa l’età, si tratta solo di mentalità. Negli ultimi cinque anni ho iniziato però il processo che mi vedrà prima o poi fuori dal calcio, quindi chi sa cosa accadrà tra un anno o due?

Ronaldo ha poi aggiunto: “Quello che mi motiva sempre di più è la pressione. Il rapporto che ognuno di noi ha con la pressione. Tutto sta nel saperla gestire. Devi avere fiducia in te stesso. Nel calcio ho più controllo. So cosa posso fare. Nel mondo degli affari, invece, è più difficile, dipende da altre persone, ma ho una buona squadra. Sarà una bella sfida per me e già lo è”.

Come si diventa Cristiano Ronaldo?

Il portoghese ha poi raccontato i motivi per i quali è diventato il numero uno: “Per raggiungere quello che sono nel calcio sono serviti tanti anni di duro lavoro, dedizione e passione. Non sono ancora fuori dal calcio, ma sono un ragazzo competitivo e non mi piacere essere il numero uno. Voglio essere il numero uno e lo farò al 100%. Molti mi prendono per pazzo, dicono che sono ossessionato dal lavoro e dall’allenamento. Non è così: sono ossessionato dal successo, una cosa completamente differente”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!