Seguici sui social

Spettacolo

La7, stasera in onda Piazzapulita: ospiti e anticipazioni della puntata del 24 marzo 2022

Nella puntata di questa sera, Corrado Formigli e il suo parterre di ospiti, commenteranno i fatti più discussi della settimana, con un particolare riguardo per le notizie relative al conflitto tra Ucraina e Russia

Pubblicato

il

Piazzapulita

Questa sera ritorna l’appuntamento del giovedì con Piazzapulita. Il programma andrà in onda in prima serata su La7 dalle 21.15 con la conduzione del giornalista Corrado Formigli: ecco gli ospiti e le anticipazioni della puntata del 24 marzo 2022.

Nella puntata di questa sera, Corrado Formigli e il suo parterre di ospiti, commenteranno i fatti più discussi della settimana, con un particolare riguardo per le notizie relative al conflitto tra Ucraina e Russia.

Nella puntata di questa sera si commenteranno le scelte attuate dai leader dell’Occidente dopo il triplice appuntamento di oggi a Bruxelles: il vertice Nato, la riunione del G7 e il Consiglio Europeo. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto ai Paesi della Nato nuovi aiuti: “Vi abbiamo chiesto l’1% dei vostri 20 mila carri armati“, ha detto in un messaggio pubblicato su Telegram. Non mancheranno le riflessioni sulle parole del segretario Jens Stoltenberg, che si è detto “preoccupato” circa la possibilità che la Russia cerchi un pretesto per l’utilizzo di armi biologiche e nelle conclusioni del vertice la Nato ha detto di avere messo in campo una maggiore preparazione in caso di attacchi di tipo nucleare o chimico.

Ci sarà di certo un’accesa discussione sulla questione delle armi inviate all’esercito ucraino. Secondo molti le forniture italiane all’Ucraina hanno di fatto reso il nostro stato “belligerante” nei confronti della Russia di Vladimir Putin.

Piazzapulita, puntata 24 marzo 2022: gli ospiti di stasera

Tra gli ospiti di Piazzapulita ci saranno Nathalie Tocci, politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali; Alessandro Orsini, direttore dell’Osservatorio Sicurezza Internazionale dell’Università Luiss; Germano Dottori, consigliere scientifico di Limes; Antonello Ciccozzi, professore associato di Antropologia Culturale dell’Università degli Studi dell’Aquila. In studio e in collegamento ci saranno anche i giornalisti Antonino Monteleone (inviato Le Iene), Mario Calabresi, Selvaggia Lucarelli, Federico Fubini, Alberto Negri, Cecilia Sala e Angela Mauro. Infine, rivedremo lo scrittore Stefano Massini.

Pubblicità

Piazzapulita su La7, come vedere il programma in tv o streaming

Piazzapulita va in onda su La7 giovedì 24 marzo 2022 alle ore 21.15, subito dopo la puntata quotidiana di Otto e Mezzo. La diretta streaming sarà disponibile sul portale ufficiale La7.it. La puntata intera di Piazzapulita del 24 marzo sarà disponibile anche on-demand nella sezione rivediLa7 e sul canale ufficiale su Youtube a partire dal giorno seguente.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!