Seguici sui social

Cronaca

Ladri di biciclette a Nocera Inferiore, 16 furti nelle ultime settimane

Diversi gli episodi occorsi nell’ultimo periodo, in particolar modo a Cicalesi, e su mezzi con la pedalata assistita. Sospetti su pregiudicati nell’ambito della tossicodipendenza

Pubblicato

il

Auto Polizia
foto: blitzquotidiano.it

È il titolo di un film, certo, ma anche una buon modo per sintetizzare quanto sta accadendo negli ultimi giorni. Ci sono dei ladri di biciclette a Nocera Inferiore. La notizia, riportata da “La Città”, allarma la cittadinanza che si sposta coi mezzi a pedali.

Rubate biciclette a Nocera Inferiore, sospetti su pregiudicati

Nelle ultime settimane si sono verificati infatti ben 16 episodi di questo genere. In particolar modo, è stato il quartiere Cicalesi ad essere interessato dai fatti.

Cosa conosciamo di questi ‘colpi’? Abbiamo notizia di un ragazzino che, appena derubato, ha provato a fermare il ladro, senza successo. Di tre biciclette sottratte all’esterno della stazione ferroviaria di piazza Trieste e Trento nel giro di una settimana.

In particolar modo, sembrano le bici con la pedalata assistita a essere state maggiormente colpite dai furti. Più costose e dunque più appetibili, sembrerebbero l’oggetto del desiderio dei ladri. A tal proposito, pare che si sospetti di pregiudicati legati all’ambito della tossicodipendenza.

L’invito e l’avviso da diffondere a tal proposito è quello di non lasciare i propri mezzi incustoditi, seppur questo non possa essere il rimedio ‘totale’ contro i furti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it