Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio a Barcellona, la dirigenza salentina invitata: collaborazione in vista?

Sticchi Damiani e De Picciotto da Bartomeu. La ragione dell’incontro? L’intensificarsi dei rapporti potrebbe far nascere un dialogo tra le società

Pubblicato

il

Bartomeu Barcellona
foto: foxsports.it

Il Lecce Calcio fa visita a grandissimi interpreti di questo sport. Venerdì alcuni membri della dirigenza del club salentino saranno infatti ospiti del Barcellona. Come annuncia “La Gazzetta dello Sport”, una parte della società volerà in Catalogna per accogliere l’invito dei blaugrana.

Lecce Calcio a Barcellona, Sticchi Damiani e De Picciotto da Bartomeu

Già nello scorso Lecce-Napoli, quando Eric Abidal, ex difensore e ora dirigente culé, si era presentato in tribuna al “Via del Mare” per assistere all’incontro, si era parlato di un incontro tra le due parti. Per la precisione, è stato il presidente catalano Josep Bartomeu a invitare il presidente salentino Saverio Sticchi Damiani e l’azionista di maggioranza Renè De Picciotto.

A quali scopi? Non si conosce ancora le reali ragioni che portano a questo scambio di sguardi tra le società, ma potrebbe esserci in atto una collaborazione futura. Certo di qui a dire che il Barcellona possa prestare dei giocatori al Lecce nell’immediato ce ne passa. Ma, in ogni caso, l’intensificarsi dei rapporti potrebbe portare a un dialogo tra le parti decisamente proficuo per i salentini.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!