Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “Salvezza in A nostro scudetto”

Il presidente del club pugliese è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione, quella del ritorno nel grande calcio

Pubblicato

il

Damiani Presidente Lecce
Fonte: Lecce Calcio

Una stagione straordinaria per il Lecce Calcio, conclusasi con la promozione diretta in Serie A. Una città in delirio per l’impresa che all’inizio del campionato sembrava quasi un sogno inarrivabile. Messi da parte i festeggiamenti, la società ed in particolare il presidente Saverio Sticchi Damiani sono già alle prese con la programmazione del prossimo anno, tra calciomercato e il rimodernamento dello stadio.

Lecce Calcio, Sticchi Damiani fa il punto tra salvezza, calciomercato e stadio

Sin da subito il patron della squadra pugliese ci ha tenuto a mettere in chiaro l’obiettivo principale, la salvezza in Serie A. Essa è stata definita come lo “scudetto” per la compagine giallorossa, da centrare in tutti i modi. Per quanto riguarda il calciomercato, si cercheranno di mettere su delle sinergie con i top club italiani, investendo molto sui giovani.

Un altro punto caro a Damiani sono le strutture a disposizione della società. Ci saranno molti investimenti per migliorarle, con riferimento alle politiche adottate da Atalanta e Torino, che le hanno permesso di arrivare ad alti livelli. Sullo stadio saranno investiti circa 10 milioni di euro, e sta per essere pubblicato il bando per la concessione per 30 anni.

Infine una grande iniziativa per i tifosi: ci saranno delle agevolazioni sugli abbonamenti per coloro i quali seguono il Lecce dalla Serie C. In totale si punta a sfondare quota 10mila abbonati.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!