Seguici sui social

Calcio

Caso Daniele De Rossi: spuntano audio Whatsapp sull’addio alla Roma

Da ore circolano dei messaggi vocali nei quali il capitano giallorosso racconta come si è svolta la vicenda legata al suo divorzio con la squadra capitolina

Pubblicato

il

De Rossi Roma

Il calcio italiano è pronto a dire addio ad una delle ultime bandiere ancora in circolazione: Daniele De Rossi. La partita che la Roma disputerà con il Parma sarà l’ultima con la maglia della squadra capitolina. Questo ha suscitato tantissimo clamore ed in particolare un grande malcontento tra i tifosi giallorossi. Fanno discutere le modalità con le quali è stato praticamente scaricato il capitano giallorosso.

Ritiro De Rossi: negli audio nuovi dettagli sul mancato rinnovo

Nelle ultime ore, per mettere ancora più carne al fuoco, sono stati diffusi degli audio Whatsapp nei quali De Rossi racconta come si è svolta la vicenda. Il centrocampista ha raccontato della conversazione avuta con Fienga quando il dirigente gli ha comunicato la decisione della società di non rinnovargli il contratto.

Il centrocampista ha replicato che pur di rimanere alla Roma avrebbe accettato di buon grado anche un contratto a gettone. Una proposta da 100 mila euro a partita, in modo che il suo stipendio sarebbe stato proporzionale alle partite giocate. Questo significava firmare un contratto che se non avesse giocato neanche una partita per motivi tecnici o fisici, sarebbe rimasto alla Roma anche gratis.

L’a.d. Guido Fienga avrebbe confessato che quella era anche la sua idea e che avrebbe voluto inserire anche dei bonus fissi, che De Rossi non avrebbe nemmeno preteso visto il suo amore verso la Roma. In un secondo momento Fienga, dopo essersi consultato con Pallotta, ha richiamato lo stesso De Rossi, dicendo che il presidente aveva autorizzato la soluzione del contratto a gettone. A quel punto il centrocampista giallorosso ha declinato, risentito dal silenzio della società durato per un intero anno.

Ancora nessuna smentita o comunicazione da entrambe le parti per smentire o confermare la veridicità degli audio. La cosa certa è che questa è stata l’ultima stagione con la maglia della Roma per Daniele De Rossi.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!