Seguici sui social

Calcio

Lecce-Genoa 2-2, Liverani: “Assurdo stare sotto due a zero, facciamo i regali”

Le parole dell’allenatore giallorosso: “Non abbiamo la percezione di capire i momenti della partita. La classifica poteva essere migliore”

Pubblicato

il

Fabio Liverani allenatore
Foto: Dazn

Arrabbiato per il risultato e da come si è sviluppata la partita Fabio Liverani. L’allenatore del Lecce ha commentato il 2-2 maturato nel lunch match di oggi in casa contro il Genoa. Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Dazn”, nelle quali ha lasciato trasparire tutte le proprie sensazioni riguardo il momento attuale della squadra e la gara appena terminata.

Lecce Calcio, Liverani: “Non capiamo ancora i momenti della partita”

Un pareggio, quello del Lecce, giunto dopo aver raggiunto il Genoa, in vantaggio di due reti a fine primo tempo. Nella ripresa gli ospiti sono rimasti in nove uomini in seguito a due espulsioni. La squadra di Liverani è riuscita a pareggiare, ma non a cogliere la vittoria: “Sono troppe le partite coi rammarici. Faccio fatica a capire tante situazioni: entriamo in campo preparando delle cose e ne facciamo altre perché abbiamo momenti di blackout e di ansia, come se avessimo resettato tutto quanto fatto in settimana“.

Il rammarico c’è anche per come si è sviluppato il vantaggio del Genoa: “Assurdo stare sotto due a zero una partita nella quale non ricordo una parata di Gabriel, nella quale non ricordo una grande realizzazione ‘costruita’ da parte loro. È impensabile perdere palla in situazioni di un certo genere. Non abbiamo la percezione di capire i momenti della partita“.

Tutta un’altra musica nel secondo tempo: “A partita morta e finita abbiamo giocato, costruito, con spirito e attenzione. Questo fa parte della crescita di una neopromossa e del mio lavoro, ma oggi ho dispiacere perché i punti pesano. Credo che dobbiamo cominciare a non fare regali di Natale con un certo anticipo. Ma nei momenti topici della partita andiamo dietro agli eventi, come dopo la seconda espulsione del Genoa“.

Liverani duro anche con la classifica: “La squadra c’è, ma se stiamo qua con il rammarico è perché la classifica poteva essere ancora migliore. Non ci dobbiamo accontentare“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!