Seguici sui social

Calcio

Lecce in Serie B, è ancora festa: Di Piazza e Lepore commentano la promozione

Due dei calciatori più rappresentativi dei salentini hanno commentato il trionfo arrivato aritmeticamente domenica. Il capitano: “Un sogno, posso anche morire”, il centravanti: “Punto al doppio salto”

Pubblicato

il

Di Piazza e Lepore Lecce

I commenti si sprecano, le dichiarazioni di giubilo si moltiplicano. Il Lecce in Serie B ha calamitato l’attenzione di una città, una provincia, ma anche un Sud Italia che torna ad avere i salentini nel campionato cadetto al sesto tentativo, dopo cinque grandi delusioni.

Lecce in Serie B, Lepore: “Un sogno”, Di Piazza: “Voglio il salto doppio”

Ci sono calciatori che questa maglia se la sentono tatuata addosso, come Checco Lepore, capitano giallorosso che ha concesso a “SoloLecce.it” alcune parole per celebrare questa promozione. Così il calciatore di Liverani:Un sogno aver conquistato la Serie B con la mia squadra del cuore, con i colori della mia città. Si tratta veramente di una sensazione indescrivibile, troppo bella. Sono orgoglioso di aver portato la fascia di capitano di una squadra fatta di grandi uomini prima ancora che grandi calciatori. Ora posso anche morire!“.

Non di tenore diverso le dichiarazioni di Matteo Di Piazza, bomber dei salentini e uomo chiave in questa vittoria: “Davvero bellissimo riuscire a regalare una gioia a una città come questa, magnifico sentire il mio nome urlato da 20mila persone. Da palermitano e tifoso del Palermo il gol al Catania una doppia soddisfazione, per averli tenuti lontani e per aver segnato a loro. Dove arriva il Lecce? Voglio restare e puntare al salto doppio, fino alla Serie A“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!