Seguici sui social

Calcio

Lecce-Paganese, previsti 21mila spettatori: numeri da Serie A

Le presenze medie allo stadio di Atalanta, Sampdoria e Torino sono minori di quelle del big match dell’anno: che afflusso impressionante per i tifosi salentini

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

La partita più attesa dell’anno, semplicemente quella più importante delle ultime stagioni. Lecce-Paganese è il primo match point per gli uomini di Fabio Liverani. Una vittoria darebbe ai giallorossi una storica promozione in Serie B, che giungerebbe dopo cinque tentativi andati a vuoto, e con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del torneo.

I salentini si preparano a giocare al meglio quella che potrebbe essere una gara di festa. I biglietti per la sfida del “Via del Mare” sono andati esauriti già dalla giornata di ieri. Si prevede un pronosticabile tutto esaurito per la gara: stando a quanto riporta “SalentoSport.net”, 21mila biglietti sono stati venduti ai tifosi salentini.

Lecce-Paganese: le squadre che lottano per l’Europa League fanno meno spettatori, in media

Considerando che 1500 tagliandi sono riservati alla tifoseria ospite (che dovrebbe essere presente in appena cinque unità), si prevede un dato che testimonia una cornice di pubblico davvero importante.

Per chiarire subito: squadre come l’Atalanta, che si gioca l’Europa League, hanno 17mila spettatori di media; Torino fermo a 18mila, e anche la Sampdoria si attesta su cifre simili (20mila circa). Dunque, relativamente alla prossima gara, ci saranno numeri da paura.

La società Lecce si tutela per prevenire l’afflusso dei tifosi nel modo corretto. Il club salentino ha diramato infatti un comunicato ufficiale nel quale consiglia ai sostenitori giallorossi di giungere allo stadio con largo anticipo. Inoltre, si avvisa i tifosi che i botteghini rimarranno chiusi, essendo lo stadio esaurito in ogni ordine di posto.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!