Seguici sui social

Calcio

Oreste Vigorito, il giornalista Ferrara: “È la fotografia della passione”

Il giornalista napoletano tesse le lodi del numero uno giallorosso: “Ha speso una fortuna per la squadra, e l’ha seguita a San Siro in una gara dal pronostico improbabile. De Laurentiis non è andato a Torino…”

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento Calcio

Il giornalista Liberato Ferrara tesse un vero e proprio elogio al presidente del Benevento Oreste Vigorito. La penna, di chiara fede napoletana, parla del numero uno giallorosso, definendolo “un presidente ideale“.

La gestione del club sannita viene dunque giudicata buona, stando a quanto riporta il quotidiano “Ottopagine”. Ecco le parole di Ferrara riguardo un paragone ben più illustre: “Una squadra di calcio che ha un presidente davvero presente. Faccio un esempio: il presidente del Napoli non è andato a Torino, con la squadra che si gioca lo scudetto. Non è stato al fianco dei suoi calciatori. Questo calcio non piace ai tifosi. Sì, porta soldi e risultati sportivi, ma senza passione“.

Ferrara su Oreste Vigorito: “La fotografia della passione: ha speso una fortuna”

Secondo il giornalista napoletano, Vigorito è ben altra pasta: “Oreste Vigorito era in panchina a San Siro, e negli ultimi minuti della gara era la foto di quella che è la passione per il calcio. C’erano anche 600 tifosi che hanno fatto una trasferta lunghissima per seguire una squadra già retrocessa. De Laurentiis non avrebbe mai fatto lo stesso. La famiglia Vigorito, invece, si impegna nel calcio. Questo sport viene concepito da loro come una passione che muove folle e spinge a fare cose senza senso. In tanti anni la famiglia Vigorito ha speso una fortuna per la squadra“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it