Seguici sui social

Cronaca

Roma, è morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò: aveva 89 anni

La donna, assistita dalla figlia Elena, si è spenta nella giornata di venerdì nella sua casa di Roma. I funerali domenica a Napoli

Pubblicato

il

Liliana De Curtis

Lutto a Napoli: è morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Aveva 89 anni. La donna, assistita dalla figlia Elena, si è spenta nella giornata di venerdì nella sua casa di Roma.

Morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò. I funerali a Napoli

Questo il messaggio della figlia Elena, che annuncia la scomparsa della donna: “Oggi mi fai piangere, ma fino a ieri mi hai fatto sorridere. La vita é fatta di opposti: gioia e dolore, vita e morte, sonoro e muto, giorno e notte. Sono due assi che si incrociano e in quel punto centrale é racchiusa l’essenza della vita:l’amore. Senza amore la vita perde il suo significato.Mentre scrivo sento il tuo respiro flebile e stanco, a breve questo respiro non lo udiró piú, ma mi pervaderá il sollievo, sollievo perché la tua sofferenza é terminata, apparterrai alla morte, sei diventa seria hai abbandonato le pagliacciate dei vivi”. Un mood, senza dubbio, molto vicino a quanto trasmise suo nonno Totò nella celebre Livella.

I funerali di Liliana De Curtis si terranno domenica 5 giugno alle ore 11 nella chiesa di via Vergini 45, a Napoli. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia De Curtis. Il feretro della donna arriverà direttamente da Roma; al termine della funzione religiosa la salma sarà portata al cimitero di Poggioreale dove si trova la cappella della famiglia De Curtis.

A Liliana De Curtis sono state attribuite diverse frasi. Una in particolare, sarebbe stata quella pronunciata in onore del padre: “Mio padre, Totò, mi fa sempre regali dal cielo”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it