Seguici sui social

Calcio

Fantacalcio, come creare il logo personalizzato per la nostra squadra?

Ecco come dare brio al proprio Fantacalcio con uno stemma originale

Pubblicato

il

Fantacalcio Logo

Siamo giunti a quel momento fatidico che ogni fantallenatore deve affrontare almeno una volta all’anno: la scelta del logo del proprio fantacalcio. Lo stemma della propria squadra è una cosa ‘importante’ – siamo, come sempre, semiseri – perché identificativo della compagine che andiamo a creare. Ma come fare a crearne uno personalizzato, e dove trovarne alcuni in Rete? Vediamo insieme alcuni suggerimenti utili.

Come creare lo stemma della propria squadra gratis

Partiamo da un presupposto: crearci il logo del Fantacalcio è sicuramente più divertente che trovare uno stemma già pronto. Dare la propria impronta al proprio emblema è infatti più soddisfacente che utilizzare il lavoro di altri. Detto ciò, per tanti potrebbe risultare complicato immaginare di creare un logo decente. Di solito, infatti, si pensa che per questo genere di lavori ci sia bisogno di Photoshop, o di un grafico professionista.

Per creare il logo della squadra del fantacalcio, ad esempio, potrebbe bastare Canva. Si tratta di un software free-to-use di grafica che può aiutarci in quanto presenta una pagina dedicata ai loghi delle squadre di calcio, dalla quale prendere dei template gratuiti. Questo è un ottimo modo per provare a cimentarci in lavori di grafica di base, sebbene, occorre precisarlo, Canva permetta di fare questo e tantissimo altro di più, risultando in tutto e per tutto un software professionale.

Dove trovare un logo per il Fantacalcio 2022-2023 divertente, simpatico e originale

Detto ciò, per avere un logo del Fantacalcio divertente, simpatico, ‘ignorante’ al punto giusto, un’altra via è quella di trovarne uno già pronto. In Rete ci sono tanti esempi del genere; noi vi consigliamo di seguire una delle tante pagine dedicate: si chiama Fantaloghi96, e produce alcuni loghi per le fantasquadre davvero esilaranti. Intanto, in un nostro precedente articolo dedicato ai loghi per la squadra del Fantacalcio abbiamo riportato altri esempi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!