Seguici sui social

Sport

Lorenzo Musetti Wiki Tennis: chi è l’italiano vincitore dell’Australian Open Junior 2019

Tutto ciò che c’è da sapere sul 16enne italiano che ha trionfato a Melbourne nel torneo Slam di categoria

Pubblicato

il

Rete Tennis
Foto: Pexels.com

Lorenzo Musetti entra nella storia! L’italiano è il primo tennista della storia del nostro Paese a vincere un Grande Slam di categoria Junior. Il 16enne carrarese ha infatti trionfato poche ore fa nella finale dell’Australian Open Junior 2019, massimo trofeo australiano ATP dedicato ai giovani tennisti.

Una finale entusiasmante quella giocata dall’atleta nostrano, che ha superato l’americano Nava al tie break in un match durato due ore e sette minuti. 4–6, 6–2, 7–6 (14-12) il punteggio maturato dalla finalissima di Melbourne, teatro di un’impresa da parte del 16enne. Andiamo a scoprire chi è l’italiano che sta infiammando i cuori degli appassionati di questo sport nelle ultime ore.

Lorenzo Musetti Wiki: la biografia chi è l’italiano che ha vinto gli Australian Open

Lorenzo Musetti nasce a Carrara il 3 marzo 2002. Scoperto dall’ex tennista Filippo Volandri, e cresciuto nell’ambito dei programmi federali, frequenta il Liceo linguistico e si allena al Centro Tecnico di Tirrenia. Il suo allenatore è Filippo Tartarini che, a quanto pare, ben ha cresciuto un ragazzo che si è dimostrato all’altezza della competizione.

All’età di 14 anni solleva il suo primo trofeo conquistando il torneo Grade 5 National Sport Park Open U18. Successivamente, arrivano anche affermazioni su superfici come la terra battuta, e trionfi nazionali come quello del Trofeo Città di Firenze 2018.

Ha praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere sia a livello individuale che con la maglia della nazionale a livello di under 12 e under 14, saltando praticamente gli under 16.

Pubblicità

È l’inizio di una ascesa juniores: Musetti ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon e la finale degli US Open, ovviamente nella sua categoria.

Il toscano si è presentato agli Australian Open Junior da n° 4 del ranking ITF Juniores, ma adesso è sicuramente destinato a diventare il numero uno, a stretto giro di posta.

Lorenzo Musetti Tennis: il vincitore degli Australian Open ha come idolo Sua Altezza Federer

Già griffato dalla testa ai piedi con il marchio della Nike, azienda che difficilmente sbaglia qualcosa in termini di giovani talenti, il suo idolo è Roger Federer, eliminato nella edizione ‘senior’ degli Australian Open 2019. Tennista completo, tra i più grandi interpreti della storia di questo sport, lo svizzero è per tantissimi giovani tennisti un modello da imitare per perfezione nei movimenti, stile dentro e fuori dal campo, ma anche e soprattutto perché ha ripetutamente vinto tutto ciò che c’era da vincere.

Staremo a vedere se il palmares già conseguito a 16 anni possa essere il preludio di una grande carriera. Nel frattempo, auguri a Lorenzo Musetti e al tennis italiano.

Lorenzo Musetti Instagram: le foto del giovane tennista

Ecco il link al profilo Instagram di Lorenzo Musetti, con alcune foto del giovane tennista carrarese.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thanks NYC❤️#firslamfinal

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

No words to describe this unbelievable experience 🌱❤️#wimbly#quarterfinal

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nice week in prostejov 🇮🇹🇮🇹❤️🇨🇿🇨🇿🇨🇿#quintoposto#nonsimollamai

Pubblicità

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti) in data:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!