Seguici sui social

Calcio

Elezioni avvocati: ai seggi viene letta la formazione del Perugia 1978-79

In una scheda sono stati trascritti i nomi degli undici eroi imbattuti del 1978/1979. Gli scrutatori la annullano.

Pubblicato

il

Perugia dei Miracoli

Simpatico siparietto ieri in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Perugia. Come riportato dal portale Umbria24.it, lo scrutatore ha dovuto leggere ad alta voce l’undici titolare del Perugia dei Miracoli del 1978/1979.

In una scheda, infatti, uno degli avvocati ha voluto ricordare quella bellissima cavalcata del grifo con i nomi di ogni singolo calciatore e la numerazione: Numero 1 Nello Malizia, 2 Michele Nappi, 3 Antonio Ceccarini, 4 Pierluigi Frosio, 5 Mauro Della Martira, 6 Paolo Dal Fiume, 7 Salvatore Bagni, 8 Cesare Butti, 9 Gianfranco Casarsa, 10 Franco Vannini (Il Condor), 11 Walter Speggiorin (Speggiogol).

In aggiunta sono stati anche inseriti l’allenatore Ilario Castagner, il dirigente Silvano Ramaccioni e l’indimenticato presidente Franco D’Attoma. La scheda è stata chiaramente annullata dal seggio.

Perugia 1978/79: prima squadra italiana a chiudere imbattuta un campionato di serie A

Il Perugia di Ilario Castagner è stata una delle favole più belle del calcio italiano. In precedenza non era infatti mai successo che una squadra disputasse un intero campionato di Serie A senza perdere nemmeno una partita.

A stabilire quel record (eguagliato soltanto tredici anni dopo dal Milan) provvidero le 11 vittorie e i 19 pareggi messi insieme dal Perugia. Bastano i numeri per fotografare appieno l’impresa di quella squadra che, nella stagione 1978-79, sfiorò la vittoria del campionato di Serie A. Alla fine furono ben quarantuno i punti conquistati, tre in meno del Milan di Liedholm, quello che festeggiò la stella del decimo scudetto.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!