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Loyalty Magazine Award, la campagna UniPolSai viene premiata a Londra

L’azienda di assicurazioni ha saputo mettere in campo una strategia studiata appositamente per migliorare il legame tra il brand e l’utente, coinvolgendo quest’ultimo grazie a una serie di frequenti iniziative di co-marketing e proposte

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UnipolSai Assicurazioni

I premi del Loyalty Magazine Award celebrano l’eccellenza, l’innovazione e le migliori pratiche per quello che riguarda il settore delle loyalty in Europa, Medio Oriente e Africa. La manifestazione di premiazione è stata creata dalla rivista Loyalty, e i premi che vengono elargiti hanno risposto a un desiderio del settore di celebrare i risultati ottenuti dalle aziende e organizzazioni che eccellono e raggiungono elevati standard qualitativi. Nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi lo scorso 9 giugno, UnipolSai Assicurazioni e Advice Group, prima società nel nostro Paese per quello che riguarda il progress marketing, si sono aggiudicate il premio per la categoria “Loyalty without a name”.

Questi premi comprendono 26 categorie che coprono l’intero spettro del business loyalty, che vengono aggiornate ogni anno per garantire l’importanza delle assegnazioni. I meritevoli vincitori di ogni categoria vengono selezionati da una giuria di esperti indipendenti del settore, e il rigoroso processo di ingresso e valutazione culmina, in conclusione, in una spettacolare serata di celebrazioni e networking in cui sono presenti le principali e più importanti aziende del settore delle loyalty. L’evento si tiene all’interno della London Tower ed è un’occasione per discutere, imparare e ascoltare esperienze di questo settore nell’epoca dei millenials.

Nello specifico è stata premiata la campagna dell’azienda di assicurazioni denominata “Ghost Loyalty”, gestita per conto di UnipolSai da parte di Advice Group. Ad essa è stata riconosciuta la capacità di aver sviluppato interessanti meccanismi di fidelizzazione, senza che vi sia un vero e proprio programma come il termine da tradizione lascia ad intendere. Tale campagna è stata in grado di imporsi in una lista che vedeva la presenza di grandi colossi a livello internazionale. Un premio che ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio, inoltre le due aziende sono state le uniche italiane premiate in tale manifestazione.

Questo dimostra l’impegno che UnipolSai, leader in Italia nel settore RC Auto sta mettendo in campo per garantire ai propri clienti un preventivo assicurazione auto completo, con soluzioni tecnologiche, assistenza h24 e con garanzie pensate su misura per ogni singolo cliente e per far fronte in modo efficace e preciso a ogni genere di problema o sinistro a cui gli automobilisti sono soggetti.

L’azienda di assicurazioni ha saputo mettere in campo una strategia studiata appositamente per migliorare il legame tra il brand e l’utente, coinvolgendo quest’ultimo grazie a una serie di frequenti iniziative di co-marketing e proposte, andando a incrementare le occasioni di interazione con il proprio agente e pianificando per il cliente un percorso di ingaggio e fidelizzazione customizzato al fine di venire incontro alle esigenze di ogni singolo cliente.

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Questo premio sottolinea l’ottima strategia dell’azienda volta all’introduzione di un approccio customer-centric, proponendosi come un’azienda innovativa nel proprio settore che guarda con attenzione al rapporto con il cliente. Uno scambio che avviene giorno-dopo-giorno, che va a premiare da una parte il cliente e dall’altra fornisce alle compagnie interessanti conoscenza circa le abitudini digitali dei clienti.

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