Seguici sui social

Eventi

Salerno, l’albero di Natale di piazza Portanova acceso fino a domenica 14 gennaio

Il Comune ha diramato una nota in cui annuncia che l’albero rimarrà fino a domenica. Le Luci d’Artista, invece, rimarranno fino alla settimana successiva: spegnimento il 21 gennaio

Pubblicato

il

Albero di Natale a Salerno
Immagine tratta da un video Youtube

L’albero di piazza Portanova a Salerno rimarrà acceso fino a domenica 14 gennaio. Il Comune ha comunicato che uno dei compagni più popolari delle passeggiate dei salernitani rimarrà in funzione fino alla fine di questa settimana.

Il provvedimento, come si legge, arriva “a grande richiesta”. La nota prosegue con: “La magia del Natale a Salerno continua per augurare un anno luminoso a tutti i visitatori

Facile immaginare che sia stato il grande flusso di turisti, accorsi come ogni anno per vedere le Luci d’Artista, a convincere l’amministrazione comunale a prolungare la presenza dell’albero di Natale. A quanto pare, stando a quanto possiamo intuire da questa notizia, i salernitani proprio non vogliono veder finire queste festività.

Luci d’Artista, a Salerno strade illuminate fino al 21 gennaio

La proroga riguarda anche le Luci d’Artista. Queste saranno accese, nella totalità del percorso immaginato dall’amministrazione comunale, fino alla domenica successiva la chiusura dell’albero.

Sarà infatti il 21 gennaio la data in cui, dopo circa tre mesi di grandi numeri per quanto riguarda le presenze di turisti in giro per la città, le Luci daranno il proprio arrivederci all’anno prossimo.

Pubblicità

Un bilancio tutto sommato positivo per Salerno che, nonostante il gran caos che si crea ogni anno per l’arrivo dei tanti turisti, è riuscita a dare un buon segnale alla propria economia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!