Seguici sui social

Calcio

Fabio Lucioni al Lecce, è fatta. L’ex capitano lascerà il Benevento

Il difensore centrale si accaserà in Salento: manca solo l’ufficialità. Ritroverà Sticchi Damiani, che lo ha difeso nel processo per doping, sul quale fanno ironia alla voce Wikipedia del calciatore…

Pubblicato

il

Lucioni Lecce
Foto: alfredopedulla.com

Una notizia scuote l’ambiente calcistico sannita. Fabio Lucioni al Lecce. Il difensore ex Benevento, capitano della squadra campana fino a oggi, lascerà il club per accasarsi in un’altra squadra che veste il giallorosso, quella del Salento.

Il centrale difensivo ha vestito la maglia della Strega dal 2014, trionfando nel campionato di Lega Pro 2015-16 e nel successivo torneo di Serie B. Pilastro della doppia scalata del team guidato da Auteri prima e da Baroni poi, è stato un giocatore molto amato dal popolo sannita, che ne ha fatto una vera e propria bandiera.

Lucioni al Lecce, gli sfottò e la curiosità legata al processo per doping

Intanto, qualche burlone del web ha deciso di prendersi gioco del calciatore. La voce Wikipedia di Fabio Lucioni è stata infatti vandalizzata da alcuni utenti della rete. La squadra del giocatore, infatti, diventa prima “DopoTeam”, e successivamente “CocaTeam”. Un chiaro riferimento al processo per doping che lo ha visto imputato nel recente passato.

Il 22 settembre 2017 il difensore risultò infatti positivo al Clostebol, uno steroide anabolizzante. Il 18 dicembre 2017 venne parzialmente reintegrato in rosa per tre partite, ma il 17 gennaio venne squalificato per un anno.

Una pura curiosità: Lucioni passerebbe alla squadra il cui presidente è Sticchi Damiani. Il numero uno del Lecce fu proprio l’avvocato difensore del giocatore durante il processo per doping.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!