Seguici sui social

Cronaca

Luigi Di Maio lascia il Movimento Cinque Stelle: nasce il gruppo “Insieme per il Futuro”

Il Ministro degli Esteri, ormai ex pentastellato, riunirà domani l’assemblea congiunta dei parlamentari della nuova formazione

Pubblicato

il

Luigi Di Maio leader 5 Stelle

Scossone nel Movimento 5 Stelle e nella maggioranza di governo: Luigi Di Maio lascia e fonda il gruppo “Insieme per il Futuro“. Ad annunciare la nascita di questa nuova forza politica è stato il Presidente della Camera Roberto Fico. Il Ministro degli Esteri, ormai ex pentastellato, riunirà domani l’assemblea congiunta dei parlamentari della nuova formazione.

Movimento 5 Stelle: “Fedeli ai cittadini che ci hanno eletto con questo simbolo”

Gli europarlamentari del M5S Tiziana Beghin, Fabio Massimo Castaldo, Laura Ferrara, Mario Furore e Sabrina Pignedoli in merito alla scissione emersa anche al Pe dopo l’addio di Di Maio hanno dichiarato che:

Il rispetto del mandato elettorale è da sempre uno dei valori fondanti della buona politica. I cittadini ci hanno eletto con il simbolo del Movimento 5 Stelle e a questo noi restiamo fedeli. Rinnoviamo la fiducia al progetto e ai principi contenuti nel nuovo Statuto, agli attivisti che hanno scelto a stragrande maggioranza la guida di Giuseppe Conte e al nostro Presidente“.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it