Seguici sui social

Cronaca

Maltempo a Nocera, Torquato ordina evacuazione residenti fasce pedemontane

La decisione, annunciata in un’ordinanza sindacale dopo le abbondanti precipitazioni nella notte tra sabato e domenica e nella mattina di domenica. Chiuso anche il cimitero cittadino

Pubblicato

il

Manlio Torquato
foto: Marco Stile

Emergenza maltempo a Nocera Inferiore. Città allagata dalle forti piogge che si sono perpetrate nel corso della notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre e nella mattinata di domenica. La situazione di pericolo, già peraltro annunciata dal bollettino della protezione civile regionale emesso ieri, che parlava di allerta meteo di colore arancione, ha indotto il sindaco Torquato a prendere dei provvedimenti, come quello dell’evacuazione dei residenti delle fasce pedemontane.

Nocera Inferiore Cronaca, Torquato dispone anche la chiusura del cimitero

In un’ordinanza sindacale emessa nel mattino, il primo cittadino nocerino ordina, si legge, “l’evacuazione dei cittadini residenti nelle fasce pedemontane“. La decisione, stando a quanto si legge, è stata presa dopo la comunicazione della Soru Campania per un rischio di livello I di pericolo per quanto riguarda le alluvioni, e un rischio di livello VI per quanto riguarda le colate di fango.

Torquato ha utilizzato anche la propria bacheca Facebook per comunicare il provvedimento; sulla stessa, anche l’annuncio della chiusura immediata del cimitero cittadino, anch’esso allagato. Ecco il testo dell’ordinanza sindacale pubblicato dallo stesso primo cittadino.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!