Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo arancione in Campania domani 3 novembre: temporali da mezzanotte

Previste forti precipitazioni e scenari di impatto al suolo, che rammentano agli enti competenti di usare le misure di prevenzione del caso

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Condizioni meteo alquanto negative quelle che si prospettano in Campania per la giornata di domenica 3 novembre. La Protezione Civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo di colore arancione per tutta la giornata. Nel comunicato ufficiale, si legge, sono previste delle forti precipitazioni a partire dalla mezzanotte.

Allerta Meteo Campania, l’avviso della Protezione Civile per domenica 3 novembre 2019

L’avviso è valido per la Campania ad esclusione della zona del Tanagro, dove invece il livello del rischio è giallo. Sono attese inoltre copiose precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, tali da determinare un rischio idrogeologico diffuso.

Tra i principali scenari di impatto al suolo, l’instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango, nonché significativi ruscellamenti superficiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe e altri fenomeni.

La protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare tutto quanto ci si attende, sia in ordine alle abbondanti precipitazioni e al rischio idrogeologico diffuso ad esse connesso, che in relazione ai venti forti e al conseguente moto ondoso che potrebbe determinare mareggiate. Questo il comunicato completo.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!