Seguici sui social

Cronaca

Perugia, maxi blitz antidroga: 150 arrestati, quintali di stupefacenti sequestrati

Nell’operazione, alla quale hanno partecipato forze di polizia internazionale, è stata smantellata un’inedita e insospettabile organizzazione, alla quale sono state sequestrate sostanze dal valore di decine di milioni di euro

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

Una clamorosa operazione antidroga è stata eseguita questa mattina a Perugia. I carabinieri hanno infatti arrestato oltre 150 persone nell’ambito di un vero e proprio blitz. L’azione dei militari ha portato inoltre al sequestro di quintali di sostanze stupefacenti, il cui valore è stimabile in decine di milioni di euro.

Notizie Perugia, all’operazione hanno partecipato forze di polizia internazionale

Protagonista, si legge nel comunicato diffuso dal comando provinciale, “un’inedita e insospettabile organizzazione” di trafficanti internazionali di droga. I narcotrafficanti erano sotto osservazione da diverso tempo.

Sembra che le indagini, partite circa sette anni fa, abbiano visto al centro di questo traffico un clan di persone provenienti dalla Tanzania, che importava dall’estero e rivendeva in Italia stupefacenti come eroina, cocaina, hashish e altre droghe.

L’operazione è stata svolta in collaborazione con organismi di polizia nazionali e internazionali. Ulteriori dettagli verranno specificati in una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!