Seguici sui social

Cronaca

Maltempo, cade albero a Cava de’ Tirreni: muore medico di 61 anni

Il vento spira forte in questi giorni su tutto il meridione, causando tantissimi disagi. Nella città metelliana, un pino secolare non ha retto e cadendo ha travolto un uomo, uccidendolo sul colpo

Pubblicato

il

Albero caduto a Cava de' Tirreni
Foto: Anna Sorrentino

Il maltempo sta sferzando da diversi giorni tutta la Campania, con freddo, gelo ma soprattutto vento. Le forti raffiche di questa notte hanno provocato la caduta di un albero a Cava de’ Tirreni, che ha travolto un medico di 61 anni. Niente da fare per la vittima, nonostante i soccorsi siano giunti prontamente sul posto.

Maltempo, a Cava de’ Tirreni cade albero e uccide un uomo

L’uomo, originario di Napoli ma residente nella città metelliana, stava portando a spasso il suo cane labrador in via Crispi quando un pino secolare che si trovava all’interno della villa comunale lo ha centrato in pieno, uccidendolo. I sanitari del 118 sono arrivati il prima possibile per prestare soccorso alla vittima, che però è morta sul colpo. Grazie al chip del cane, intestato alla moglie del medico, è stato possibile risalire alle generalità dell’uomo.

Nella caduta, oltre a travolgere il 61enne, il grosso albero ha danneggiato la recinzione in ferro della villa comunale, l’auto di un dirigente del Comune ed un furgoncino della Metellia Servizi che era in transito. Sono partite da subito le indagini da parte del commissariato locale di Polizia, che accerterà la dinamica di questo tragico incidente.

Tragedia a Cava de’ Tirreni, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

Il Sindaco Vincenzo Servalli e l’Amministrazione Comunale hanno espresso, attraverso una nota, il loro cordoglio alla famiglia del medico.

Il Sindaco Vincenzo Servalli e l’Amministrazione Comunale esprimono il più sentito cordoglio alla famiglia per la tragica scomparsa di un concittadino avvenuta stamattina intorno alle ore 8.20, a causa della caduta di un albero dovuta alle eccezionali raffiche di vento.
In relazione a quanto accaduto si comunica che:
il patrimonio arboreo cittadino è soggetto a costante controllo;
il Pinus Pinea caduto è tra gli esemplari più antichi della città, sottoposto a tutela paesaggistica, ed è stato oggetto di una approfondita valutazione di stabilità consegnata il 17 gennaio 2019, con specifica valutazione del rischio di ribaltamento valutata dagli agronomi interessati, che è risultata di scarso pericolo;
successivamente, in data 4 dicembre 2019, l’esemplare in questione è stato sottoposto ulteriore verifica da altro agronomo incaricato, e dai risultati consegnati il 23 dicembre 2019, è risultato tra quelli da non abbattere e soggetto a usuale manutenzione con revisione prevista tra un anno“.

Pubblicità

Maltempo, cade un albero e uccide medico di 61 anni a Cava de’ Tirreni: le foto

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!