Seguici sui social

Cronaca

Maltempo Campania, Protezione Civile: “Dalle 18 allerta meteo arancione”

Il territorio campano si appresta a far fronte ad un nuovo fronte temporalesco che sferzerà in particolar modo le zone occidentali della regione nelle prossime ventiquattro ore

Pubblicato

il

Fulmine Maltempo
foto: QuotidianodelSud.it

Non è passato nemmeno un giorno dall’ultima ondata di maltempo che in Campania ci si prepara all’arrivo di una nuova perturbazione. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo di colore arancione che sarà valida dalle ore 18 di oggi 29 dicembre fino alle 18 di mercoledì 30 dicembre.

Maltempo Campania, previste nelle prossime ore forti raffiche di vento e temporali

Gli ultimi temporali che si sono abbattuti sul territorio campano hanno lasciato il segno, in particolare a Napoli dove una mareggiata ha causato ingenti danni agli edifici situati sul lungomare. A partire dalle 18 l’allerta di colore giallo sarà innalzata di un grado, portandosi al colore arancione e sarà in vigore per le seguenti ventiquattro ore.

Sono previste forti raffiche di vento, e precipitazioni ingenti; localmente potranno assumere carattere di rovescio o di forte temporale, quindi bisogna mantenere alta l’attenzione. Meno colpite saranno solo le zone dell’Alto Volturno, del Matese, dell’Alta Irpinia e del Sannio, mentre la zona occidentale della Campania sarà molto più esposta a questo fronte temporalesco.

Le condizioni atmosferiche dovrebbero mantenersi sulla linea dell’instabilità lungo tutta la settimana. Qualche spiraglio di miglioramento dovrebbe concretizzarsi nel prossimo weekend, ma sussiste una forte incertezza previsionale. Le autorità competenti raccomandano di non uscire se non per strette ed inderogabili necessità.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!