Seguici sui social

Cronaca

Verona, forte scossa di terremoto: magnitudo compresa tra 4.3 e 4.8

Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta la provincia del capoluogo veneto. Non si registrano danni a cose e persone al momento

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una forte scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 4.3 e 4.8 ha coinvolto la città di Verona e le zone limitrofe. Verso le 15:36 il sisma è stato avvertito distintamente, con epicentro a 3 km ovest da Salizzole, comune di 4000 abitanti, che si trova a 22 km dal capoluogo. Tanta paura tra la popolazione, ma al momento non si registrano danni a cose o persone, solo un grosso spavento.

Verona, scossa di terremoto oggi 29 dicembre 2020

La scossa di terremoto è stata percepita anche a molti chilometri di distanza, con testimonianze che arrivano anche dalle regioni confinanti, e in particolar modo da Milano. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la potenza del sisma si attesterebbe intorno al valore 4.5 della scala della magnitudo.

Il terremoto avviene due ore dopo il drammatico sisma che si è verificato in Croazia nel corso del primissimo pomeriggio, che ha causato gravi danni, e ha provocato la morte di una bambina di 12 anni.

Aggiornamento delle 16.03: secondo l’ultima stima, la magnitudo del sisma è di 4.4 Richter.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!