Seguici sui social

Cronaca

Nocera, Alba D’Aniello interpreta “Afterglow”: Ed Sheeran vede il video e canta con lei

Il famoso cantante ha notato l’interpretazione della giovane nocerina, e ha deciso di pubblicarla sui suoi social. Un vero e proprio duetto virtuale per la ragazza, grande fan di Sheeran; “Chissà quante volte ho sognato una cosa del genere”

Pubblicato

il

Alba D'Aniello ed Ed Sheeran

Qual è la probabilità che uno dei cantanti più famosi del mondo pubblichi un video in cui tu, da sempre sua fan, canti e suoni (bene, diremmo) il suo ultimo successo? È esattamente ciò che è accaduto ad Alba D’Aniello, 27enne di Nocera Inferiore, che nelle ultime ore è apparsa in un video di Ed Sheeran, mentre interpreta la sua Afterglow, il primo del cantante dopo un anno circa dall’addio (momentaneo) alla scena musicale.

Dottoranda alla Luiss di Roma, la ragazza con la passione per la musica, i capelli e la voce d’oro, ha avuto l’opportunità di duettare, seppur virtualmente, con Sheeran, autore di una meravigliosa iniziativa, che lei stessa ci racconta: “Due giorni fa Ed ha pubblicato una storia nella quale annunciava di essere su Tik Tok e di voler pubblicare i video dei fan che volessero cimentarsi a cantare Afterglow, affiancando la sua interpretazione a quella dei suoi seguaci. Ho visto che ne aveva ripostati 2 o 3 e così mi sono decisa a fare anche io un video, che ho pubblicato su Instagram, taggandolo”.

Una di quelle cose che si fanno, di solito, con poca speranza di essere notati. Ma ecco che Sheeran decide di premiare l’intuizione della ragazza: “Ha visto il mio video tra milioni, immagino. Avendolo postato l’altro ieri sera avevo quasi perso le speranze, ma all’improvviso ho iniziato a ricevere moltissimi mi piace e visualizzazioni. Quindi sono andata sul suo profilo e ho trovato il mio video nelle sue storie”.

La sua felicità è nitidamente percepibile dalle sue parole: “Io sono una sua grandissima fan, ho iniziato a suonare e scrivere canzoni proprio ispirandomi al suo genere musicale, perché è un artista che mi emoziona moltissimo. Nonostante io sappia che magari è un caso e che in questa cosa c’è molto ‘Fattore C’, sono stata felicissima al solo pensiero che lui possa aver visto il mio video, e credo di non aver ancora completamente realizzato cosa è successo”.

Il sogno nel cassetto si è avverato, sarebbe il caso di dirlo: “Chissà quante volte nella mia mente ho sognato di duettare con Ed Sheeran, magari su un palco, e adesso, seppur virtualmente, ho avuto la fortuna di farlo. Credo che stia regalando un momento di felicità meraviglioso. E, da oggi, ho ancora più voglia di cantare”.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A ? (@alba_daniello)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!