Seguici sui social

Cronaca

Maltempo: frana sulla statale per Montevergine

A causa delle continue piogge che stanno interessando il territorio irpino, uno smottamento ha invaso la carreggiata che porta al monte Partenio

Pubblicato

il

Frana sulla strada per il Partenio
Foto: ottopagine.it

Il maltempo sta flagellando ormai tutta l’Irpinia da diversi giorni, causando tanti disagi alla popolazione. Questa mattina, la strada che collega Mercogliano a Montevergine è stata interdetta al traffico a causa di una grande frana che ha provocato molti danni.

Irpinia: frana sulla strada per il Monte Partenio

Erano da poco passe le 9 del mattino, quando, a causa della grandissima quantità di pioggia caduta in questi giorni, un pezzo di terreno si è staccato. La strada provinciale 43 ex SS 374 è stata invasa completamente, obbligando la chiusura di essa. Solo grazie alla fortuna nessuna persona è stata coinvolta.

Il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda, e sulle cause che hanno provocato lo smottamento:

“Per gli incendi siamo stati presenti un mese intero e penso sia stata fatta un’opera straordinaria. Ognuno ha delle competenze e noi siamo qui per supportare la Provincia perché questa è una strada provinciale. E un sindaco è giusto che si interessi”.

Le responsabilità del comune sono quasi zero, come spiega il primo cittadino:

Pubblicità

“Il comune non c’entra niente in tutto questo ma ciò ha ben poca importanza visto che dobbiamo essere sempre presenti nelle emergenze. Siamo qua per rendere la strada praticabile al più presto, se il proprietario del terreno metterà subito a disposizione i mezzi, potrebbe essere liberata stesso in giornata”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!