Seguici sui social

Cronaca

Maltempo in Campania, da mezzanotte nuova allerta Meteo Arancione

A partire dalla mezzanotte di martedì sono attese delle forti ed abbondanti precipitazioni con locali burrasche di vento e ci sarà occasione anche per qualche grandinata

Pubblicato

il

Allerta Meteo
foto: Latina Oggi

La tregua soleggiata di questo inizio settimana ha dato un po’ di respiro dopo l’ultima ondata di maltempo che ha interessato tutto il territorio campano. La guardia però resta alta poiché è stata diramata una nuova allerta meteo di colore arancione per la Campania che entrerà in vigore dalla mezzanotte di martedì e per le successive ventiquattro ore.

Maltempo in Campania, attese forti ed abbondanti precipitazioni

Nel comunicato diramato dalla Protezione Civile si legge che:

“Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Si prevedono anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate. Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, a eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l’allerta è di colore Giallo. In particolare: -sulle zone 1 e 2 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese) il rischio per il territorio è di livello Arancione, cioè diffuso sull’intera area, e riguarda sia fenomeni di dissesto idrogeologico che di rischio idraulico; sulle zone 3, 5, 6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) è sempre di colore Arancione e quindi esteso su tutta l’area ma relativo a fenomeni di dissesto idrogeologico; sulle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio e Tanagro) invece il livello del rischio è Giallo e localizzato”.


Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!