Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, cluster a Villa Chiarugi: 33 donne positive, due sono sintomatiche

Emergono nuove positività presso l’istituto di cura per pazienti psichiatrici. La direzione: “Situazione sotto controllo”

Pubblicato

il

Villa Chiarugi
foto (di repertorio): ihy-ihealthyou.com

Sono 33 i casi positivi al Covid-19 registrati a Nocera Inferiore presso l’istituto di cura per pazienti psichiatrici di Villa Chiarugi. Un vero e proprio cluster, quello che ha interessato la struttura di via Atzori, che vede coinvolte solo donne. Tra le trentatré persone positive, trentuno sono asintomatiche; due di queste presentano i sintomi.

Come riporta “Il Mattino”, i vertici dell’istituto si sono attivati tempestivamente per gestire i nuovi positivi, che sono stati ovviamente isolati dai pazienti non Covid. Il direttore di Villa Chiarugi Alfonso Giordano, ai microfoni dello stesso quotidiano, ha fornito rassicurazioni sulla situazione: “Trattandosi di tutte pazienti donne le abbiamo trasferite in uno stesso reparto, che è ovviamente isolato dagli altri pazienti, assegnando loro personale debitamente attrezzato per la gestione degli infetti. Al momento la situazione è sotto controllo. Ho informato il dipartimento di prevenzione dell’Asl che ha provveduto ad effettuare i tamponi a tutti i pazienti ricoverati e al personale”.

I casi di Villa Chiarugi si inseriscono in un quadro che, nel complesso, sembra meno preoccupante rispetto a quello delle settimane precedenti, vista la flessione dei nuovi contagi in Campania.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!