Seguici sui social

Cronaca

Maltempo in Campania, scuole chiuse a Napoli domani 12 marzo 2019

La decisione è stata presa dal Comune dopo una riunione presieduta dall’assessore alla Protezione civile Alessandra Clemente. A firmare l’ordinanza il sindaco de Magistris

Pubblicato

il

Vento e bandiere
foto: toscanamedianews.it

A causa del maltempo annunciato per la giornata di domani dalla Protezione Civile della Regione Campania, a Napoli le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, compresi gli asili nido. La decisione è stata presa dal Comune dopo una riunione presieduta dall’assessore alla Protezione civile Alessandra Clemente. A firmare l’ordinanza il sindaco de Magistris.

L’allerta meteo per domani è per «venti generalmente forti settentrionali, con locali raffiche» Un’allerta, si legge in una nota, molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio i cui effetti hanno causato notevoli danni ai plessi scolastici soprattutto per la caduta di molti alberi e lo scollamento di diverse guaine di copertura.

Allerta Meteo in Campania: vento forte a partire da stasera

Da questa sera si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate. Oltre questo le temperature subiranno un sensibile calo.

«Ormai la gravità degli effetti del cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti», dichiarano gli assessori Ciro Borriello, Alessandra Clemente, Raffaele Del Giudice e Annamaria Palmieri e il presidente della Commissione consiliare Scuola Marco Gaudini, denunciando «ancora una volta l’assenza di una politica nazionale di interventi, con previsione anche di risorse umane e di fondi per la messa in sicurezza del territorio italiano»

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!