Seguici sui social

Cronaca

Maltempo in Campania, torna l’allerta gialla da stasera alle 20

All’orizzonte si profila un altro fine settimana caratterizzato da venti forti e piogge

Pubblicato

il

Fulmine Maltempo
foto: QuotidianodelSud.it

Il maltempo non da tregua all’Italia, con problemi lungo tutto lo stivale. Come annunciato dalla Protezione civile, ci aspetta un nuovo weekend molto perturbato. Il maltempo in Campania si farà sentire dalla serata di venerdì alle prossime ventiquattro ore. È stata diramata un’allerta gialla da stasera alle 20.

Maltempo in Campania, venti forti e temporali nel weekend

Il nuovo avviso precauzionale sarà valido dalle ore 20 di venerdì 15 novembre fino alle ventiquattro ore successive. Le zone di allerta sono:  allerta 1, Napoli, Piana Campana, Isole, Area Vesuviana, zona 2, Alto Volturno e Matese, zona 3, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense. Venti tendenti a divenire forti nel corso della giornata di sabato

Nelle zone 1 e 2, oltre a mare tendente ad agitato e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulle zone di allerta 5, Tusciano e Alto Sele, zona 6, Piana sele e Alto Cilento, zona 8, Basso Cilento, pur non essendo prevista alcuna criticità idrogeologica connessa a piogge e temporali, sono evidenziati “venti tendenti a divenire forti nella giornata di sabato con mare tendente ad agitato e possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Sul resto della Campania, ovvero sulle zone 4, Alta Irpinia e Sannio, e zona 7, Tanagro, non sono previste particolari criticità idrogeologiche e idrauliche.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!