Seguici sui social

Cronaca

Maltempo Napoli e Provincia, Protezione civile: “Da mezzanotte in arrivo forti temporali”

Nuova allerta meteo per la giornata del 22 novembre. Attese forti raffiche di vento e piogge intense

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Dopo le forti piogge della scorsa settimana che hanno creato non pochi disagi, è in arrivo un’altra ondata di maltempo. La Protezione Civile Campania ha diramato per le prossime ore un’allerta meteo di colore giallo, con particolare attenzione per Napoli e provincia.

Maltempo Napoli e Provincia: allerta gialla da mezzanotte

L’Italia sarà interessata da un nuovo ciclone di origine atlantica che, incontrando le calde acque del Mar Mediterraneo, innescherà nuovi forti temporali. L’allerta di colore giallo entrerà in vigore dalla mezzanotte del 22 novembre fino alle 18 dello stesso giorno.

Sono interessate solo la zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e la zona 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Si prevedono “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità. Raffiche di vento nei temporali“.

I fenomeni essendo a carattere di temporale, saranno di veloce evoluzione, con un’affidabilità previsionale bassa. Saranno caratterizzanti da forti piogge, che in alcune zone potrebbero divenire torrenziali, sospinte da forti venti di ostro.

Si raccomanda la massima attenzione nelle zone sopra citate, soprattutto a chi si mette alla guida. In ogni caso è meglio evitare di sostare in prossimità di sottopassaggi, sotto zone alberate e cercare di stare solo lo stretto necessario in auto.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!