Seguici sui social

Cronaca

Nuova stazione marittima a Napoli: al via il cantiere

Manca poco per il via dei nuovi lavori che riqualificheranno la zona portuale partenopea

Pubblicato

il

Napoli panorama
foto: ioviaggio.it

Iniziano a prendere forma i lavori per la nuova stazione marittima a Napoli. Questa mattina è stato firmato il verbale di consegna all’impresa aggiudicataria della gara. I lavori saranno suddivisi in due parti, con la prima che prevede la creazione di una biglietteria provvisoria presso il molo Beverello ed una seconda che vedrà la demolizione delle vecchie biglietterie per dare vita al nuovo capolinea marittimo partenopeo.

Nuova stazione marittima a Napoli: presto al via i lavori

Pietro Spirito, presidente dell’Autorità Portuale del Tirreno Inferiore, ha commentato così questa notizia:

“Inizia il percorso che porterà Napoli a disporre di una struttura moderna per il traffico delle linee del Golfo. Si tratta ora di gestire, in armonia con gli operatori marittimi, la transizione dall’avvio del cantiere alla conclusione dell’opera, per raggiungere l’obiettivo di trasformare l’area su cui ogni anno transitano oltre tre milioni e mezzo di persone in uno spazio attraente e accogliente. La nuova Stazione Marittima, assieme alla conclusione dei lavori a piazza Municipio, costituisce parte integrante del progetto di riqualificazione del waterfront portuale, in un quadrante fondamentale del centro antico della città”.

Tutto pronto per avere a breve una riqualificazione dell’area portuale, al centro di tante polemiche negli ultimi periodi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!